2.4 Cosa possiamo fare noi

Il 22 maggio è la Giornata Mondiale della biodiversità, istituita dalle Nazioni Unite per celebrare l’adozione della Convenzione sulla diversità biologica, avvenuta a Rio de Janeiro nel 1992. Ogni giorno possiamo però dare il nostro contributo! Tutti, infatti, abbiamo la possibilità e la responsabilità di contribuire al rafforzamento della biodiversità apportando piccoli cambiamenti alle nostre abitudini quotidiane. Tutti assieme questi cambiamenti hanno un peso davvero grande!

Alcuni esempi?

Consumare pesce e carne in maniera responsabile, non gettare rifiuti a terra e in mare, utilizzare prodotti biodegradabili e compostabili per l’igiene della casa e la cura personale, limitare e compensare le emissioni di anidride carbonica che produciamo durante i nostri viaggi e spostamenti, acquistare mobili in legno certificato, ridurre il consumo di carta e cartone e molti altro ancora!

Scroll to top

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Più

Proseguendo nella navigazione o cliccando su "Accetto" si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Chiudi